Re: A riguardo di debian ppc

Il giorno Thu, 27 Jun 2002 15:24:04 +0200
"Matteo" <bermat@cbmail.it> ha scritto:

> M Se metto il cd nel ppc MacOs dice che non e' in grado di leggerlo e tenta di
> M inizializzarlo...
> M Mi sa che e' stato bruciato male; e' necessaria qualche particolare opzione
> M per masterizzarla da Nero? (E' il software che ha il mio amico)

ci vuole coraggio per masterizzare un CD ibrido con windows!!
non conosco questo programma... a dire il vero non ne conosco nessuno per windows, ma spero che possa mastizzare un cd ibrido....

mi raccomando, usa CD di marca da 650 MB, e non quelle porcherie che vendono un tanto al kilo nei tubi da 50.

> M >
> M Come faccio a creare tale partizione HFS e non HFS?

inserisci il CD Mac OS8.1 o superiore e fail il boot da CD premendo il tasto "c".
se non ci riesce, e quindi boota da HD, lascialo fare, e poi vai sul menu
File/ControlPanel/StartUp Disk (in italiano Disco di avvio)

scegli il CDROM e riavvia.

poi partizioni l'HD con la utility Partition disk che trovi nel Cdrom.
Li puoi scegliere il formato del CD.

Ti consiglio di fare un salto sul mio sito e scaricarti un po'di doc e link per PPC.

(www.maximumdebian.org)

> M > Le migliori sono quelle di Michele Dalla Silvestra, purtroppo abita non
> M vicinissimo a te.
> M Problema: M. Della S. le fa anche per ppc?

No, sono solo i386 che sappia io.

> M D'accordo, ma sono solo per i386, mannaggia...
> M Le uniche che ho trovato per ppc risalgono a Marzo.

si, ora stanno passando a jigdo, la famosa tool che permette di construire automaticamente un CD "ufficiale :)".

guarda qui, e leggi le istruzioni su debian.org.

http://powerpc.trasno.net/

... e se ti dicessi di passare a sid con PPC?  :-)

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3