Re: XF86Config-4 non carica il modulo nvidia

Sunday 23 June 2002, alle 23:19, Andrea Beciani ha scritto:

> Vorrei configurare  al meglio la grafica  in linux e ho  installato i
> driver nvidia  presenti nei pacchetti  woody che mi sembra  di capire
> sono degli installer, quando ho creato il pacchetto debian del kernel
> linux come diceva nel readme ,mi avvia la compilazione del kernel con
> alcuni  valori che  non potevano  essere cambiati  e che  non avevano
> alcuna attinenza con  il driver nvidia (tipo vari  driver scsi),ma ho
> continuato ugualmente e installato il pacchetto e caricato il modulo.

[cut]

Ciao.  Tieni  conto  che  i  moduli Nvidia  servono  solo  ad  abilitare
l'accelerazione grafica buona  solo per giocare, per il  resto il driver
nv va  più che  bene. Ho anche  io una scheda  Nvidia e  inizialmente ho
provato a usare i pacchetti Debian  per installare i suddetti driver, ma
non ha  funzionato. Quindi il mio  consiglio è di scaricarti  i sorgenti
dei driver dal sito  di Nvidia e dopo che sei diventato  root dai un bel
make  install nelle  directory dei  driver.  E' una  procedura veloce  e
funziona. Poi  modifichi il tuo  X-F86Config-4 come spiegato  nel readme
dei driver e il gioco è fatto.

Ciao
Angelo
--
Non esistono verita'.  Esistono solo versioni.