XF86Config-4 non carica il modulo nvidia

Vorrei configurare al meglio la grafica in linux e ho installato i driver
nvidia presenti nei pacchetti woody che mi sembra di capire sono degli
installer, quando ho creato il pacchetto debian del kernel linux come diceva
nel readme ,mi avvia la compilazione del kernel con alcuni valori che non
potevano essere cambiati e che non avevano alcuna attinenza con il driver
nvidia (tipo vari driver scsi),ma ho continuato ugualmente e installato il
pacchetto e caricato il modulo.
Poi ho riconfigurato xfree86 tramite dpkg -reconfigure , ma quando riavvio il
server x mi dice che non può caricare il driver nvidia e che lo "screen" non
ha una configurazione usabile (tra l'altro ho notato sbirciando nel file log
che non carica l'APM e il GLcore forse centra qualcosa), allora ho provato a
cambiare il driver nvidia propretario con quello di X e ha ricontrollare la
configurazione dello "screen" ma non è cambiato molto. Per far ripartire x ho
docuto reinstallare i pacchetti di xserver-svga che era la mia configurazione
originale e da quanto ho letto praticamente corrisponde a xfree 3 e usare la
configurazione di default , perchè la configurazione creata con xf86config
non funziona (ho provato anche xf86config -v3).
Con la potato e xfree 3 non mi sono successe tutte queste cose , è stato
molto più semplice.
Vi ringrazio anticipatamente come sempre
Andrea Beciani
P.S.: Scusate la lunghezza dell'e-mail ma volevo essere più dettagliato
possibile.
--
Andrea Beciani (symantec) <symantec@katamail.com>
Key fingerprint =  9D 2A C0 A6 C7 F4 F3 86  B2 E7 80 2E F7 A5 16 E5  40 8D 5F