Re: Dvd e pinguini (lunga)

On Mon, Jun 24, 2002 at 05:10:57PM +0200, InSa wrote:

> si, sono il possessore (sfortunato... perchè?!? :))
Sfortunato perche' sotto XFree
1) non va Xv (devi appunto usare il driver che hai scaricato)
2) non va l'accelerazione OpenGL

> dunque, io ho installato (tratto da dselect):
>
> xfree86-common      4.1.0-16
> xserver-common      4.1.0-16
> xserver-common-v3   3.3.6-44
> xserver-mach64      3.3.6-44
> xserver-xfree86     4.1.0-16
>
> da ciò posso dedurre che x parte con xserver-mach64 (vecchio), mentre
> dovrebbe partire (per far funzionare i driver) con xserver-xfree86 (più
> recente). Quindi se io disinstallo xserver-mach64 e parto con
> xserver-xfree86 tutto dovrebbe funzionare... adesso provo...
Ecco.

> ho installato anche xine, ma non riesco a vedere i dvd perchè vuole un
> plugin esterno che non sono riuscito a trovare in giro (o meglio l'ho
> trovato, ma erano tutti per versioni un pò vecchiotte).
Per adesso non ha importanza: al di la` dei gusti in fatto di player,
mplayer o xine sono equipollenti per provare Xv.

Io comunque, avendo avuto esperienze non ottime con il driver gatos
(mi e` sembrato un po' instabile), uso il driver ufficiale debian
ed mplayer con l'estensione XVIDIX: il risultato e` uguale a Xv, e
non mi e` mai crashato l'Xserver.
Purtroppo per usare XVIDIX mplayer deve girare con i diritti di root.

Ciao,
/dev/null