Re: Fotografie digitali

* sabato 22 giugno 2002, alle 16:58, Silvio Bacchetta scrive:

> Vuol dire che non c'è.
>
> Sì, usb-storage è uno strato di compatibilità, che attiva un'emulazione
> scsi per periferiche usb. Fa esattamente quello che ide-scsi fa per le
> periferiche IDE.
>
> Comunque, quando carichi il modulo e connetti la macchina, vedi subito
> se il modulo riconosce qualcosa oppure no.

usb.c: USB device 2 (vend/prod 0x461/0x81a) is not claimed by any
active driver.

> Se è su una seriale non devi montare, basta che ci leggi e basta. Per
> questo ti serve probabilmente gphoto.

Vedi che dopo più di un anno continuo ad essere una zappa !!!

Gphoto però, non ha la mia Fuji, ne ha altri modelli ma non quella :-(
Un sistema per la "lettura brutale" da questa "seriale" ?

> Ma il mio post di sopra lo hai letto?

Si, ma "speravo" di riuscire a vedere la macchina nel modo che mi avevi
spiegato, senza "impicciarmi" con sane & C.
Ho controllato anche il sito che mi hai segnalato, ma per motivi che vi
risparmio non ho più alcun pacchetto aggiornato sul sistema e quindi,
non essendo la mia scheda grafica supportata da X 3 sono in console e
con Lynx non è chiarissimo il sito ...

A malincuore, per questa stramaledetta macchinetta (ora me la rivendo
;-)) ho installato ...... Red Hat e neanche lei riesce a fare niente
anche se Kde 3.0 tra le periferiche riconosce la Fuji ix-30 (giusta !)
ma non la configura ....

A margine ... ancora Woody non è uscita e già Kde è rimasto alla
versione 2 ... da una parte Bunk non aveva tutti i torti, troppe
piattaforme supportate ? (fuori tema clamoroso ;-)

Ciao, grazie
Ferdinando