Re: Fotografie digitali

Il Fri, Jun 21, 2002 at 09:33:50PM +0200, Ferdinando ha scritto:

> debian:~# ls -l /dev/sda1
> brw-rw----    1 root     disk       8,   1 Jun 13  2001 /dev/sda1
> debian:~# mount /dev/sda1 /mnt/hda1 -t vfat
> mount: /dev/sda1 is not a valid block device
>
> Come non valido ?!

Vuol dire che non c'è.

> < Curiosità, ma tutte le periferiche usb_storage sono viste come "disco
> scsi ?" >

Sì, usb-storage è uno strato di compatibilità, che attiva un'emulazione
scsi per periferiche usb. Fa esattamente quello che ide-scsi fa per le
periferiche IDE.

Comunque, quando carichi il modulo e connetti la macchina, vedi subito
se il modulo riconosce qualcosa oppure no.

> Nisba ...... probabilmente allora non è una periferica usb_storage,
> purtroppo però con ttyUSB0 non posso montare (ammesso che sia "lecito")
> perchè è un devices a caratteri.

Se è su una seriale non devi montare, basta che ci leggi e basta. Per
questo ti serve probabilmente gphoto.

Ma il mio post di sopra lo hai letto?

> Grazie per l'aiuto, altre soluzioni ... o sbaglio qualcosa io ?

Posta il log del kernel quando connetti la macchina e la accendi.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it