Re: Smanetto e mi diletto

On Sat, 22 Jun 2002 12:52:56 +0200
k <elk@simul.net> wrote:

>   5. Questa e' una domanda un po' tecnica. Il mio computer e' un' amd
>   k6-II 450 con 256MB di ram, scheda video ATI RAGE 128 con 32MB di
>   ram. Non riesco a giocare a quake 3 arena ed a Egoboo, va' tutto a
>   scatti paurosi e' normale? (io credo che sia tutto mal configurato e
>   che l'hardware supporti benissimo i giochi nominati).

ti rispondo su questo perché ho la stessa scheda e l'ho risolto da poco:

compila il supporto per il direct rendering nel kernel per la ati, il
driver da usare in XF86Config-4 (se hai XFree 4) è il r128 e non l'ati
come si potrebbe supporre dal nome.
non so se in woody c'è XFree 4, chiedo a voi

in ogni caso se il tuo pc lo usi come desktop ti consiglio caldamente
sid.
ha i pacchetti molto aggiornati e va da dio (su sistemi non server,
ovvio)

ciao
	davide

--
	davide pesenti		www . mrjive . it
 Key fingerprint = A982 E17D CC10 67EB C9FE  9E9C 9931 9B82 F196 607B
for this and more, visit http://www.debian.org/
~