Re: qualche altra domanda sul collegamento in rete di due computer linux

Grazie ancora per le risposte e l'aiuto che se anche brevi permettono di
continuare la mia fase di apprendimento....

> per il momento potresti fare a meno del dns mettendo in /etc/hosts
>
> <IP macchna remota> <nome macchina remota>
>
> es.
>
> 127.0.0.1    localhost
> 192.168.1.1    pippo
> 192.168.1.2    paperino
> 192.168.1.3    paperone
>
> su tutte le macchine in rete.
OK ma... "hosts" é un file? come faccio a scriverci? quale comando usare?

> poi con calma assimila l'howto sul DNS che di solito trovi in
> /usr/doc/HOWTO/

OK

Negli ultimi giorni ho fatto ulteriori progressi riuscendo finalmente ad
installare su imac, ma soprattutto avviare il server ftp (proFTPD) e anche
Telnet... Ora posso almeno collegarmi e le due macchine si parlano :-)))

Ho quindi installato sul IIcx tramite rete il pacchetto dei moduli relativo
alla kernel 2.2.19 che uso sul IIcx che ora (finalmente!) non lancia più i
messaggi di errore sulle dipendenze dei moduliall'avvio rimane comunque
ancora qualcosa che non va... :-(

che significa il seguente messaggio:

mod probe: mod probe: can't locate cahr-major-4-69
/dev/ttyS0 device not configured

e così via nell'ordine fino alla ttyS5....

poi ancora.....

Mounting local filesystems....
not mounted anything
running dns-clean (forse il motivo per cui non trovo gli online hosts?)
chmod: /etc/resolv.config: no such a file or directory

qualcuno ha ancora qualche consiglio?

saluti

pieter