Re: qualche altra domanda sul collegamento in rete di due computer linux

El mié, 19-06-2002 a las 23:43, Pieter Lansbergen escribió:

> Ciao, mi avete aiutato e sono riuscito a fare progressi notevoli ma ancora
> non sufficienti: ora posso collegarmiremote con telnet e login: username...
> :-))))
>
> Sono convinto che uno dei problemi sia la mancanza del DNS (devo specificare
> IP allora funziona) ma come fare ad installarlo? pensavo che apache
> risolvesse i miei problemi ma non é stato così... a che serve http
> server????

un server dns non é proprio facilissimo da configurare, cioé, é facile
se sai dove nettere le mani... :-)

per il momento potresti fare a meno del dns mettendo in /etc/hosts

<IP macchna remota> <nome macchina remota>

es.

127.0.0.1	localhost
192.168.1.1	pippo
192.168.1.2	paperino
192.168.1.3	paperone

su tutte le macchine in rete.

poi con calma assimila l'howto sul DNS che di solito trovi in
/usr/doc/HOWTO/

ciao,
MaX