Re: qualche altra domanda sul collegamento in rete di due computer linux

On Wed, Jun 19, 2002 at 11:43:23PM +0200, Pieter Lansbergen wrote:
[cut]
> che differenza tra cp e rcp?
CoPy e RemoteCoPy
il primo per copiare file dallo stesso utente nella stessa macchina, il
secondo non so, non lo mai usato per questioni di sicurezza. Usa scp,
SecureCoPy, che permette di copiare file tra più utenti e/o macchine.
es. $ scp utente1@macchina1:filedacopiare utente2@macchina2:destinazione
dove destinazione può essere una cartella o un file.
se utente e/o macchina sono omessi si intende l'utente/macchina
corrente; Attenzione che sulla macchina2 deve essere attivo sshd.
> Come mai il comando tar -x nomefile.tar non funziona?
> non ricevo nessun messaggio di errore ma apparentemente non succede nulla e
> rimane sullo schermo un cursore che lampeggia.
> Occorre un contrl-c per tornare in controllo...
man tar? info tar? o più semplicemente tar --help | more? La sintassi é:
$ tar --extract --file=nomefile.tar
> Doamnda finale: che differenza c'é tra usare telnet oppure nfs per il
> collegamento?
# apt-get update; apt-get -f install doc-linux-text
$ zless /usr/share/doc/HOWTO/en-txt/Networking-Overview-HOWTO.gz
$ zless /usr/share/doc/HOWTO/en-txt/Net-HOWTO.gz
> Grazie, penso che molto presto passerò a Debian anche sul imac :-))))
>
> Pieter

Scusa se in ultimo non ti ho aiutato molto ma ora devo anadre a
studiare.

Ciao,
Werewolf.
--