qualche altra domanda sul collegamento in rete di due computer linux

> esatto, cmq puoi sempre dare un ftp o telnet o ssh con l'IP al posto del
> nomemacchina...es:
>
> $ ftp 192.168.1.1
> $ ssh max@192.168.1.10
>
> ecc.
>
> e un giorno o l'altro installi sull'iMac anche un server DNS (bind).
>
> ciao,
> MaX

Ciao, mi avete aiutato e sono riuscito a fare progressi notevoli ma ancora
non sufficienti: ora posso collegarmiremote con telnet e login: username...
:-))))

Sono convinto che uno dei problemi sia la mancanza del DNS (devo specificare
IP allora funziona) ma come fare ad installarlo? pensavo che apache
risolvesse i miei problemi ma non é stato così... a che serve http
server????

Comunque  alla fine sono riuscito, installando telnetd sul imac e usando il
IP number a ottenere almeno il login, ora però sono fermo sulla parte più
difficile.....

che differenza tra cp e rcp?
Come mai il comando tar -x nomefile.tar non funziona?
non ricevo nessun messaggio di errore ma apparentemente non succede nulla e
rimane sullo schermo un cursore che lampeggia.
Occorre un contrl-c per tornare in controllo...

Doamnda finale: che differenza c'é tra usare telnet oppure nfs per il
collegamento?

Grazie, penso che molto presto passerò a Debian anche sul imac :-))))

Pieter