Re: Apple + Debian

Il giorno Mon, 10 Jun 2002 23:07:56 +0200
Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@libero.it> ha scritto:

> LIK MaX <max@maximumdebian.org> blaterò:
> LIK
> LIK > > > MacOS.
> LIK >
> LIK > dimentichi OSX!! :-)
> LIK
> LIK sì, era a quello che pensavo... pensavo che macos comprendesse anche
> LIK osx... :)

in realtá sono due sistemi operativi differenti, e il finder (il desktop per intenderci) é l'evoluzione di WMaker

> LIK quindi in quanto a compatibilità (con linux) un modello vale l'altro?
> LIK contando che non vorrei installare nulla di non-free... niente
> LIK kernel-tainted, vrms che si lamenta, ecc. ecc.... si può?

chiaramente se compri un modello recentissimo (e costoso) potresti avere dei problemi inizialmente, ma questo succede anche su i386. CMQ i problemi li risolvono nel giro di settimane, e a volte in ore a seconda della gravitá..

> LIK
> LIK ok... non me ne intendo di Apple come ti ho detto... domanda
> LIK EXTRA-STUPIDA: l'upgrade da OSX "che mi danno" a OSX 10.2 se lo faranno
> LIK pagare? tanto? (nel caso si attaccano!)

allora... comprando un qualsiasi apple ti danno 2 sistemi operativi.. OS9 e OSX.
Entrambi utilizzano una ottima politica di upgrade.... ogni settimana un apposito programma, controlla se ci sono aggiornamenti e se li trova, ti propone di scaricarli e installarli. Quello che paghi é il tempo di connessione.

Quindi puoi passare gratuitamente da 10.05 al 10.2 semplicemente premendo un bottone, e gratis.
Lo stesso anche su OS9

...un po' quello che succede con dselect.

ciao,
MaX

--
Massimo Biffi  LocTeam Barcelona - Spain
Debian/Sid on PowerBook Apple G3