Re: Apple + Debian

El lun, 10-06-2002 a las 21:00, Pieter Lansbergen escribió:
> [...]

dimentichi OSX!! :-)

vai tranquillo... prendi quello che le tue tasche permettono... durerá
almeno 10 anni.

> Debian su apple, presumo iMac, non c'é come tale.
> Esistono due port a cui ti puoi rivolgere mklinux e PPCLinux.
> Direi però che tu hai bisogno di una "distribuzione" e come tale ti
> consiglio YDL (Yellow Dog Linux) che é basata su RedHat. Sul mio iMac
> funziona bene e sopprattutto, si installa da sola cosa che le altre non
> fanno sulle "Neworld machines". Io ho testato mkLinux.

ARGHHHH!!!  un traditore!!! :-)

allora..... si sono daccordo, anche se non mi piace la RH (e la Ydog
quindi) peró bisogna ammettere che almeno nella fase iniziale si tratta
della scelta migliore, in quanto permette di installarsi senga grandi
acrobazie.

Poi dopo un mese, sentiari il bisogno di mettere su una distro seria,
anche se piú difficile da installare (apparentemente)

da MacOS 9 hai bisogno di Dave, mentre da OSX no, per luglio o agosto
uscirá OSX 10.2 che include in forma trasparente le rete mac e piccí.

> Non ci sono problemi, come sempre sul mac :-)

> Cé naturalmente e si chiama Yaboot, ti permette di scegliere alla partenza
> tra macOS 9, X oppure Linux stabilendo un default.

si, e la sintassi assomiglia molto a quella di lilo.

é tutto dichiarato nelle caratteristiche, cmq di solito si usa ATI.
CMQ se proprio insisti penso che potrai installare una nvidia.. :-DDD

ciao,
MaX