Re: collegamento in rete di due computer linux

> [...]
>
> Sull'altra:
> ifconfig eth0 192.168.1.2
>
> Puoi anche invertire, e' prassi comune dare il .1 finale a quella col modem.
> Se sono entrambe Debian, basta scrivere i valori in /etc/network/interfaces,
> nel caso qui sopra, netmask 255.255.255.0, network 192.168.1.0, broadcast
> 192.168.1.255.
>
> Se vuoi dalla seconda navigare in internet tramite la prima, devi:
> - aggiungere il gateway sulla seconda (route add default gw 192.168.1.1);
> - nella prima, abilitare il forward dei pacchetti e il NAT.
>
> Il tutto, come al solito, in FAQ e HOWTO.
ma dimmi anche dove però, grazie
 :-)
> ciao
>
> Michele

Sono stupito (é la prima volta che la utilizzo) dalla efficienza di questa
mailing list! Una semplice richiesta fatta senza neppure tanta convinzione
e, subito, in un paio di ore, almeno 3/4 risposte simili e precise per la
soluzione del mio problema! Grande Debian!

Ora però, le macchine si vedono, nel senso che il ping da una parte e
dall'altra funziona e risponde no problem.
Non conosco ancora a sufficienza la sintassi necessaria a questo punto:

Per copiare il file "pippo" da "imacYDL" a -----> /root "linuxIIcx" quali
co,andi digitare con esattezza?
La mia gratitudine sarà eterna..... :-)

Pieterjan

PS COME SI A "MONTARE" IL CD Debian 2.2 r5 m68k Bin-1 sul filesystem in modo
da effttuare direttamente l'operazione di trasferimento invece che copiare
prima nella /root e poi trasferire?