Re: L'unione fa la forza?

    AB> Io penso IMHO ( :-) ) che in genere la via giusta è quella più
    AB> raggionata quindi se ci sono delle idee diverse con la ragione
    AB> si può stabilire quale di queste sarà più vera , quindi si
    AB> potrebbe benissimo lavorare insieme e non essere
    AB> concorrenti. CMQ non intendo dire insieme nel senso che tutti
    AB> debbano pensare la stessa cosa, ma lavorare insieme
    AB> confrontando le proprie idee e arrivando ad una conclusione
    AB> comune, in fondo non è quello che succede anche se in
    AB> dimensione minore ? Gli sviluppatori di debian non sono un
    AB> gruppo di persone che lavorano insieme? Allora perchè non
> [...]

Se ovviamente libero di pensarlo :-), ma temo che moltissime cose non
possano essere ricondotte a "questa è più o meno vera di quella?". Una
conclusione *comune* su quale sia l'editor migliore, o il kernel
migliore, la distro migliore o addirittura il dio migliore sarà ben
difficilmente raggiungibile!

Citi il progetto Debian: quello che lo fa stare in piedi è un
contratto sociale, che delimita in binari ben stabiliti cosa e come
possa finire incluso nella distro. Ma non c'è la clausola "deve
venire impacchettato solo il miglior editor", per fare un caso. L'hai
detto tu stesso: per te "migliore" è anche "la musichetta dietro le
icone", mentre per me quelle due cose sono perfettamente indipendenti
(nel senso che non misuro di sicuro la bontà di un sistema dalla
musichetta che emette!) Come vedi, buon per te che ci sia la Mandrake
che soddisfa la Tua esigenza, e buon per me che la Debian pensa al
resto :-)

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.