Re: Postfixxare periodicamente

Spero che non vi dispiacerà, che vi trascriva una lettera,che ho
ultimamente ricevuta da k. Essa è molto bizzarra. Eccola:
> Ho pensato che per rendere piu' comodo il tutto posso mandarle con cron
> ad intervalli di ogni due minuti. Ho aggiunto con crontab -e da root la
> seguente riga
>
> */2 * * * *     postfix flush;
>
> praticamente il comando non funziona. Dove ho sbagliato?

Il crontab della Debian vuole un altro campo con il nome dell'utente:
devi aggiungere "root" e un tab prima di "postfix flush".

> Ancora meglio, esiste una soluzione migliore?

Probabilmente hai defer_transports = smtp in /etc/postfix/main.cf

Io ho configurato Postfix per fare l'invio immediato anziché differito
(basta non mettere nulla a destra dell'=).  Siccome però quando il
sistema è offline i messaggi rimangono in coda, ho inserito il comando
"postfix flush" in uno script in /etc/ppp/ip-up.d/ per farli partire
appena si attiva il collegamento.

Regards,
Guido

--