Re: connessione internet senza essere root

* sabato 18 maggio 2002, alle 11:48, GiulioF scrive:
> ciao ho provato a configurare ppp pppconfige wvdial.
> E come root non ci sono problemi ma vorrei andare in internet come user
> normale. Inanzi tutto il gruppo dialup non ce l'ho nel file /etc/group ma ne
> ho uno che si chiama dip è l'ho stesso? Anche xchè ho provato a mettermi nel
> gruppo ma la connessione non funziona lo stesso.
> Con lo script di pppconf Dopo aver digitato:
> pon <nome_connessione>
>
> viene scritto :
> you must be root to use pppd since is not setuid-root

Per non saper né leggere né scrivere esegui pppconfig, change --->
Advanced Option --->  Add user inserisci il tuo utente e sei a posto.

In realta come ti hanno già detto ti sistema pppd con +s e ti aggiunge
l'utente al gruppo dip.

Ciao
Ferdinando