Re: Debian su OSX

* sabato 18 maggio 2002, alle 10:21, NN_il_Confusionario scrive:

> benvenuto nel fantastico mondo BSD (NB: per poter sviluppare macosx alcuni
> sviluppatori apple sono entrati nel team del kernel di freebsd), nel quale
> il sistema dei ports ha sempre funzionato in questo modo. O quasi: con
> debian ottieni in piu` che i pacchetti li prepari *prima* di installarli
> mente in BSD (senza tecniche di fakeroot ...) devi prima installare la
> port e poi creare il pacchetto dalla port installata. Inoltre apt-get ha
> una migliore gestione del dist-upgrade rispetto al portupgrade di FreeBSD

[cut]

> Per chi non avesse capito sogno un sistema debian che incorpori
> vantaggi del BSD e vada su tutti i principali kernels liberi (linux,
> hurd, [net|open|free]bsd; Max probabilmente vuole includere anche
> il kernel del macosx) di stile unix

Pienamente d'accordo, personalmente ho installato FreeBSD ma non ci ho
"lavorato", comunque è affascinante il sistema.

L'ignoranza mi impone un paio di domande, una giusta via di mezzo è
quella che propongono Sorcered Linux (o simile ...) e Gentoo ?
Che però hanno lo svantaggio di essere dispendiose, in termini di
bolletta telefonica :-(

Le più grandi (e finanziate ....) distribuzioni non ci pensano proprio
ad integrare un simile sistema ?

Ciao
Ferdinando