connessione internet senza essere root

ciao ho provato a configurare ppp pppconfige wvdial.
E come root non ci sono problemi ma vorrei andare in internet come user
normale. Inanzi tutto il gruppo dialup non ce l'ho nel file /etc/group ma ne
ho uno che si chiama dip è l'ho stesso? Anche xchè ho provato a mettermi nel
gruppo ma la connessione non funziona lo stesso.
Con lo script di pppconf Dopo aver digitato:
pon <nome_connessione>

viene scritto :
you must be root to use pppd since is not setuid-root

I permessi pppd sono:
-rwxr-x--- root dip
sono corretti il gruppo e il propietario?

Con Wvdial si connette ainternet ma poi scrive che non può modificare
/etc/ppp/pap-secret (-rw--------)
permission deny PAP may be flaky
pap-secret che permessi deve avere è a quale gruppo deve appartenere??

come posso fare x dare ad un user normale i permessi x internet (mantenendo
un minimo di sicurezza (quali sono i gruppi a cui deve appartenere?Scusate
il 'papiro' ma non riesco a venirne fuori!!
ciao e grazie tante x la risposta!!!
Giulio F.