gnome e sawmill

Uso debian 2.2r5 su un k6 200MHz e RAM 64MB.

Ho provato vari window manager e vorrei utilizzare sawmill: il problema e'
che l'avvio con startx richiede molto piu' tempo (circa 50s) rispetto a
quanto succede con altri window manager (icewm, wmaker ecc.).

Il window manager di default e' wmaker.

In ~/.xsession-errors trovo ripetuto numerose volte "/dev/dsp: permission
denied" (da utente) oppure "dev/dsp: no such device" (da root).

Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento?

Grazie, Andrea