Re: gnome e sawmill

On Sun, May 12, 2002 at 07:33:03PM +0200, Andrea Biancalana wrote:
[cut]
> In ~/.xsession-errors trovo ripetuto numerose volte "/dev/dsp: permission
> denied" (da utente) oppure "dev/dsp: no such device" (da root).
>
> Qualcuno puo' darmi qualche suggerimento?
>
> Grazie, Andrea

Ciao, penso che /dev/dsp individui la scheda sonora, o qualcosa che
abbia a che vedere col suono, quindi che alla partenza di X qualcosa
cerca di accedere a quella periferica, cosa comune¹ con sawfish, che è
legato strettamente a GNOME.

Soluzioni: sistemare il sonoro, oppure cambiare wmanager, oppure
spulciarsi bene la configurazione di sawfish.

Sperando di essere stato di aiuto²,
Matteo

¹ nozione appresa dalla lettura di questa ML
² che lingua prolissa l'italiano!

--
Werewolf alias Matteo
werewolf(at)pavia.linux.it