Gamepad usb mini-mini-howto (era: Re: usbmgr)

Questa mail è la spiegazione di come ho configurato il mio Gamepad Logitech
Wingman su porta usb.

1)tanto per iniziare attivare il supporto usb caricando il moduli usb-uhci

2)Controllare se in /etc/fstab si trova la riga

none           /proc/bus/usb   usbdevfs        defaults                0 0

se non c'è inseritela...

3)installare usbmgr, una utility che carica il modulo adatto (ammeso che
abbia la periferica nel suo file di configurazione /etc/usbmgr/usbmgr.conf)
a qualsiasi periferica usb attaccata "a caldo"

4)caricare il modulo joydev (device per joystick e affini)

5)Creare il device corrispondente al gamepad con il comando:
#mknod /dev/input/js0 c 13 0

6)(opzionale) installare un per programmino per calibrare il vostro gamepad
tipo jscalibrator

spero di aver scritto tutto..

buona fortuna