Re: esaurito lo spazio su disco!

On Sun, May 05, 2002 at 02:44:03PM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> mi sono accorto oggi di aver esaurito lo spazio sull'unica partizione
> linux da 5GB! tutto sembra funzionare ancora però.
> esiste qualche tool per gestire queste situazioni? non so cancellare
> file temporanei o il syslog (dev'essere immenso ormai).
> insomma 5GB non sono pochi! devo avere qualche file gigante da qualche
> parte, ma non so come rintraccialo...
> datemi una dritta per favore!
Prova innanzitutto a guardare nelle home se c'e' qualche file
particolarmente corposo, per es. con

find /home -type f -size +4000 -ls

che ti trova i files con dimensione maggiore di 2Mb (puoi variare la
dimensione, se preferisci) poi guarda in /var/log.

--
Pierluigi De Rosa (thorin@durin.khazad-dum.net).
<<      LINUX: the choice of a GNU generation     >>