Ancora una volta Glibc e Java su mozilla

Credo d'aver rotto ma nessuno e dico nessuno ha saputo darmi ancora una risposta a questi due miei problemi!
Riprovo a spiegare il primo

Provo ad installare kylix2 enterprise ma non riesco ad installarlo per il seguente motivo:

----------
Glibc version....FAILED

Setup has determined that your system needs an updated version of glibc
(C runtime library). The version of glibc that is required varies by
distribution. Please read the document "PREINSTALL" on this disc.
----------

il file PREINSTALL dice realmente molto poco. Ho controllato i pacchi che hanno a che fare con le Glib, questi sono quelli installati

ii  glibc-doc      2.2.5-4        GNU C Library: Documentation
ii  libglib1.2     1.2.10-4       The GLib library of C routines
ii  libglib1.2-dev 1.2.10-4       Development files for GLib library
ii  libglib2.0-0   2.0.1-2        The GLib library of C routines
ii  libglib2.0-dat 2.0.1-2        Common files for GLib library
ii  libglib2.0-dbg 2.0.1-2        The GLib libraries and debugging symbols
ii  libglib2.0-dev 2.0.1-2        Development files for the GLib library
ii  libglib2.0-doc 2.0.1-2        Documentation files for the GLib library

ma, purtroppo, non riesco a installare kylix2

Altro problema e' java2 sotto mozilla 0.9.9.
Visitando un sito dove e' c'e' un applet ho cliccato su OK ed ho scaricato ed installato java come root.
Al che ho:

lrwxrwxrwx 1 root root 44 apr 28 21:02 libjavaplugin_oji.so -> java2/plugin/i386/ns600/libjavaplugin_oji.so

sotto /usr/lib/mozilla/plugin

-rwxr-xr-x    1 root     root         263k mar 15 00:16 libjavaplugin_oji.so

e java sotto mozilla continua a non funzionare!
Sapete aiutarmi?
grazue