Re: [ot?] aggiungere una directory entry sapendo l'inode

Il ven, 2002-05-03 alle 16:10, /dev/null ha scritto:
> Mi rendo conto che non e` debian-specific...
>
> Che voi sappiate c'e` in debian un'utility che - sapendo l'inode number di
> un file - permetta di creare una directory entry per quel file?
> E` cio` che fa fsck(8) quando "riconnette" in lost+found gli inode che non
> hanno una directory entry ma che dicono di averne.
> E` anche un subset di cio` che fa ln(1) per creare un hard link,
> ovviamente.

se ho capito bene vuoi fare qualcosa come:

	mkentry 25345 /tmp/zot

e avere zot come hardlink al file con inode 25345? (dove, ovviamente, il
comando mkentry e' inventato.)

--
Federico Di Gregorio
              La felicità è una tazza di cioccolata calda. Sempre. -- Io