Re: [ot?] aggiungere una directory entry sapendo l'inode

On Fri, May 03, 2002 at 05:41:29PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:

> se ho capito bene vuoi fare qualcosa come:
>
> 	mkentry 25345 /tmp/zot
>
> e avere zot come hardlink al file con inode 25345? (dove, ovviamente, il
> comando mkentry e' inventato.)
Uhm, qualcosa ho trovato: debugfs. Dalla man page:

       ln filespec dest_file
              Create  a  link  named dest_file which is a link to
              filespec.  Note this does not adjust the inode ref­
              erence counts.

La nota mi fa passare la voglia di usarlo, ovviamente.

In debugfs c'e` anche "undel" che riconnette un inode unlinkato ad
una directory entry, ma mi pare che funzioni solo se il filesystem
non e` montato... Anzi, mi sa che e` proprio debugfs in se` ad essere
pensato per filesystem non montati.

Pfff...
/dev/null