Re: OT: scp

On Mon, Apr 29, 2002 at 05:50:35PM -0700, alberto wrote:
> Certo, se potessi usare in qualche modo (cat, find, ls) una lista di files e
> dargliela in pasto, senza doverli scrivere a manina sulla riga di comando,
> sarebbe perfetto...come si fa?
>
> Ho provato a smaneggiare maldestramente con la stdin tipo:
>
>     cat listafiles | ssh io@macchina "tar cf -  " |tar xvf -
Devi dire a tar qual'e` la lista di file:
ssh io@macchina 'tar cf - `cat listafiles`' | tar xf -
o magari
ssh io@macchina 'tar cf - `find $OPZIONI_DI_FIND`' | tar xf -

Due note:
1) le virgolette invertite ( ` ) servono per fare sostituire al comando
   compreso tra di esse il suo output:
   	$ uname
	Linux

	$ echo uname
	uname

	$ echo `uname`
	Linux

2) le virgolette invertite vanno racchiuse tra le virgolette singole ( ' )
   e non tra quelle doppie ( " ), altrimenti vengono interpretate sulla
   macchina da cui dai il comando e non sull'altra tramite ssh.
   Esempio:
   	io@pippo$ ssh pluto "echo `hostname`"
	io@pluto's password:
	pippo
   cioe` qui il comando hostname e` stato eseguito su pippo, e poi su pluto
   ssh ha eseguito "echo pippo".

	io@pippo$ ssh pluto 'echo `hostname`'
	io@pluto's password:
	pluto
   qui invece il comando hostname NON e` stato eseguito, ma passato ad ssh,
   la quale ha eseguito "echo `hostname`" su pluto.

Quindi se "listafiles" e` sulla macchina che stai usando devi usare le
virgolette doppie. Se e` sull'altra quelle singole.

Ciao,
/dev/null