Re: modulo ne.o e parametri (irq, io...)

On Tue, Apr 30, 2002 at 05:10:32PM +0200, savagnolu@katamail.com wrote:
> Ho una scheda Ne2000 compatibile (chipset Realtek) supportata da Linux.
> L'avevo provata su un'altro pc e andava bene, su questo mi crea dei problemi (o meglio sono io a crearne a lei ;)  ).

> Il modulo e' ne.o, ma con un semplice modprobe ne non funziona.
> Probabilmente vuole alcuni parametri. Win mi da queste informazioni:

sei sicuro che sia isa ?
lspci
se la vedi li' vuol dire che allora devi usare il modulo ne2k-pci

altrimenti potrebbe anche essere uno dei moduli rtl qualcosa

>modprobe ne io=02A0-02BF irq=9 , ma non fa, inoltre mi segnala un errore nel campo io.

prova (come detto anche negli altri mesg)
modprobe ne io=0x2A0 irq=9
o anche
insmod io=0x2A0 irq=9
oppure lanci modconf ...

> Inoltre non ho capito se creare un alias per eth0 su /etc/conf.modules mi "eviti" di mettere il modulo della scheda
> su /etc/modules (eventualmente passandogli anche i parametri con "options"), solo che sono andato a vedere /etc/conf.modules
>  e viene raccomandato di non editare il file "a manina".
modconf te lo edita lui e' l'utility per moduli + comoda che conosca

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.