Re: OT: scp

Quasi ci siamo, grazie!
ho fatto cosi', allora:

  ssh io@macchina "tar cf - file1 file2 ... fileN  " |tar xvf -

E va bene.

Certo, se potessi usare in qualche modo (cat, find, ls) una lista di files e
dargliela in pasto, senza doverli scrivere a manina sulla riga di comando,
sarebbe perfetto...come si fa?

Ho provato a smaneggiare maldestramente con la stdin tipo:

    cat listafiles | ssh io@macchina "tar cf -  " |tar xvf -

ma non viene. Credo che tar si interfacci bene con find, ma non come ho fatto
io con cat.

Vabbe', mi leggo il man di tar!...

grazie ancora.
ciao.