modulo ne.o e parametri (irq, io...)

Ho una scheda Ne2000 compatibile (chipset Realtek) supportata da Linux.
L'avevo provata su un'altro pc e andava bene, su questo mi crea dei problemi (o meglio sono io a crearne a lei ;)  ).
Il modulo e' ne.o, ma con un semplice modprobe ne non funziona.
Probabilmente vuole alcuni parametri. Win mi da queste informazioni:

intervallo di input/output : 02A0-02BF   (sperando di non aver confuso gli zero con le o maiuscole, ma non credo)
livello di interrupt       : 09
intervallo di memoria      : 000CC000-000CFFFF

Ho provato a dare :  modprobe ne io=02A0-02BF irq=9 , ma non fa, inoltre mi segnala un errore nel campo io.

Inoltre non ho capito se creare un alias per eth0 su /etc/conf.modules mi "eviti" di mettere il modulo della scheda
su /etc/modules (eventualmente passandogli anche i parametri con "options"), solo che sono andato a vedere /etc/conf.modules
 e viene raccomandato di non editare il file "a manina".