Re: Mutt e tiscalinet.it

On Sat, Apr 20, 2002 at 03:40:42PM +0000, Franco wrote:

> SMTP error from remore mailer after MAIL FROM :<franco@debian> ......
> .... <franco@debian> Invalid mail address, must be fully qualified domain
>
> In pratica rifiuta <franco@debian> (il mio username + hostname) come mittente.
> Benissimo, ma io credo di non avergli detto di usarlo.
> Infatti <franco@debian> mi appare anche nel campo "Envelope-to".

Che e', appunto, quello che vede il mailserver: quello che imposti tu con il
my_hdr sta, per capirci, "dentro la busta".
Una possibile soluzione, che ti hanno gia' suggerito, e' quella di usare
l'address rewriting.
Questo approccio, pur essendo perfetto per chi usa abitualmente un solo
account, ti impedisce di usare piu' di un account per le tue mail in uscita,
quindi non e' sempre adatto.
Inoltre, concettualmente - ma qui andiamo sul filosofico - dovrebbe essere
il MUA a generare degli header corretti, senza doversi affidare all'MTA.
In soldoni, se vuoi far fare il lavoro a mutt aggiungi questo:

set envelope_from

al tuo .muttrc (man muttrc(5) per maggiori info).
HTH, saluti.

--
BlueRaven

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).