Re: Cavolo combinano coi dischi di installazione?

Il Fri, Apr 26, 2002 at 10:13:46AM +0200, Michele Dalla Silvestra ha scritto:
> Ho notato che se uso i dischi di boot standard, mi trovo un kernel senza
> framebuffer e le cornici delle finestre parecchio orrende, ma
> l'installazione funziona.
>
> Invece se uso un altro floppy, si avvia un kernel col framebuffer, che tra
> l'altro supporta anche l'italiano, il problema e' che se il CD contiene la
> directory disks-i386 uguale a quella del mirror mi installa il kernel
> sbagliato (cerca il nome giusto ma mi pare installi i componenti sbagliati).

Ciao,
spero che non ti stia riferendo alla versione del CVS.

Attualmente due dei 'flavor' possibili per l'installazione permettono di
utilizzare il language chooser. Poiché le lingue possibili includono il
giapponese ed altre ancora è stato necessario attivare l'utf8 e il frame
buffer.

Il problema al quale fai riferimento credo sia un bug segnalato e
corrette nella versione 'frozen' 3.0.22 che si riferisce alla
installazione tramite kernel 2.4.

Difatti il flavor bf2.4 utilizza il language chooser e il nuovo kernel,
ma poiché il kernel di default in Debian woody è 2.2.20, si ha che i
dirver installati non corrispondono al kernel.

Ripeto: se hai provato con la versione 3.0.22 e hai avuto questo
problema inserisci subito un bug CRITICAL sul pacchetto così da avere la
versione 3.0.23 (che è sul CVS) per woody.

Ciao,
Giuseppe