Cavolo combinano coi dischi di installazione?

Ho notato che se uso i dischi di boot standard, mi trovo un kernel senza
framebuffer e le cornici delle finestre parecchio orrende, ma
l'installazione funziona.

Invece se uso un altro floppy, si avvia un kernel col framebuffer, che tra
l'altro supporta anche l'italiano, il problema e' che se il CD contiene la
directory disks-i386 uguale a quella del mirror mi installa il kernel
sbagliato (cerca il nome giusto ma mi pare installi i componenti sbagliati).

Poi ho visto tornare galeon (wow), ma e' ancora stranamente assente proftpd
(ho visto per problemi di violazione policy degli script, ma non fanno prima
a disabilitare queste estensioni "critiche" e svilupparle meglio con sid?).

Permane il "baco" di locales, glibc2, che chiede il locale di default prima
di chiedere per quali lingue generarlo... vabbe'...

Mah, ci smanettero' un po' sopra nel week end...

ciao

Michele