Re: spostare lilo nell'MBR

----- Original Message -----
From: "Ferdinando" <zappagalattica@inwind.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Monday, April 15, 2002 5:09 PM
Subject: Re: spostare lilo nell'MBR

> Di sicuro il nostro amico avrà modificato in qualche modo l'MBR (vedi
> re-re-re-re-re-installazione Win ?)

Invece e' propio debian che ha cancellato l'MBR, anche se mi pare strano..
La stuazione era questa: Red Hat, win e una debian che avevo "distrutto" facendo prove e smanettamenti vari. Siccome non ero in grado di metterla a posto ho deciso di reinstallarla. Il tutto era gestito perfettamente dal lilo di RH. Quando pero' debian mi ha chiesto se installare lilo nell' MBR o nel primo settore della partizione debian io ho scelto la seconda pensando di continuare a gestire il tutto col lilo di RH.
Il risultato e' stato che il lilo di RH non si avviava piu' al boot e partiva direttamentye win :(.
Comunque, come ha detto Ferdinando, e' stato sufficente modificare in lilo.conf la riga "boot=/dev/hda5" con "boot=/dev/hda" e ora il tutto e' gestito alla perfezione dal lilo di debian.
Dunque grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao Gianni.