Re: Fw: Re: per utilizzare mutt ...

* sabato 20 aprile 2002, alle 22:31, angelo bosio scrive:

> ah!!! una bella flame!!, mi ci butto dritto dritto anch'io
>
> Ho usato per un paio d'anni il trittico mutt+fetchmail+procmail,
> pero' sylpheed e' un'altra cosa, leggero che come fai "click"
> sull'iconetta e' subito aperto, facilissimo da configurare,
> e ancora piu' facile creare i filtri mandando cosi' le mail
> interessate dritte dritte nella loro mbox, e agganciarsi al 3d giusto.
> che bello!!!

Con Mutt <r> e replichi al soggetto, <L> alla lista e ci mancherebbe
che non si agganciasse al 3d giusto. Comunque sicuramente è una
questione di gusti però, ad esempio, io ho usato per un po' Evolution e
per quanto riguarda l'aspetto "posta" ti posso dire che le features
riguardanti filtri etcc. sono comode, però all'inizio, configurato come
dite voi, senza fetchmail, procmail e postfix saltuariamente avevo dei
crash.

Quindi (non so se si può fare con Silpheed) ho cominciato ad usare
l'opzione che permetteva di "leggere" mbox già "pronte", da quel
momento in poi i crash sono scomparsi.

In pratica fetchmail, postfix e procmail ti permettono di preparare
tutte le tue belle mbox, a quel punto vi puoi accedere con Sylpheed,
Mutt o qualsiasi altro MUA. Costerà un po' di fatica, ma se i server di
posta che hanno traffici di posta superiori alle centinaia di migliaia
di mails al giorno usano quel "trittico", probabilmente una certa
affidabilità/superiorità rispetto al semplice "programmino" (senza
nulla togliere) ce l'hanno .........

> niente a che vedere con i vari emuli di guarda_fuori_espresso

Questo è sicuro, niente da dire.

Concludendo, niente contro Sylpheed, non è un confronto,

<flame>
anzi, non c'è confronto.
</flame>

;-)