Re: Supporto euro (lungo)

> E quindi sembrerebbe che debba caricarsi per primi proprio i font
> indicati da xfs.  Poi pero' ho idea che xfs abbia dei problemi, infatti
> prima di tutto non c'e' il file /etc/X11/xfs/config,
/etc/X11/fs/config è quello che cerchi!

quanto alle font unreadable succede anche a me! sono dei path sbagliati
o vuoti (ma chissenefrega).
ho scoperto che stavo confondendo le ISO-8859 con le iso8859 che sono
diverse (una è console, l'altra X).
ho scoperto che si può - deve? - configurare gdm per avere il locale
giusto. ci sono due cose impostabili: la locale di gdm e quella generale
del sistema. quest'ultima (menu System tag environment) setta la locale
di default. in base a questa fa scegliere le lingue gdm e setta la
locale di sistema.
ho provato a cambiarla con quella di x (/usr/lib/X11/locale/locale.alias
riferita a x invece che /etc/locale.alias per console) ma ho ottenuto
solo una sessione gnome in inglese e l'ho rimessa a posto.