Re: eliminare pacchetti non utilizzati

On Sat, Apr 13, 2002 at 03:34:33PM +0200, NN_il_Confusionario wrote:

> le selezioni sono in status e lui ha rimpiazzato solo available
> apt non ha un file corrispondente allo status di dpkg, ma usa lo
> status di dpkg quando si fa apt-get dselect-upgrade

Quindi, in pratica, se io avvio dselect a lui risultano ancora marcati per
l'installazione (ma non installati) alcuni pacchetti e invoca apt per
realizzare questo stato, giusto?
Viceversa, posso usare io apt-get dselect-upgrade per fare in modo che apt
porti lo stato di installazione a coincidere con quello di dselect.
Quello che non capisco e' questo: perche' dselect, quando parte, marca
automaticamente per l'installazione alcuni pacchetti?
Mi succede spesso quando installo un pacchetto con apt-get e poi magari,
subito dopo, avvio dselect: se anche non tocco nulla nelle selezioni,
dselect mi dice che ci sono da installare dei pacchetti (a volte anche
parecchi).
L'unica cosa che mi viene in mente e' che apt soddisfi solo i Depends: e che
dselect marchi automaticamente anche i Recommends:... nel man di dselect
c'e' un accenno al fatto che non gestisce molto bene questi ultimi, ma non
so se si riferisca a questo. :-)
Intanto grazie.

--
BlueRaven

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).