Re: cambiare grandezza partizioni ext3

On Tue, Apr 16, 2002 at 03:39:01PM +0200, Gian Piero Carrubba wrote:
> si', nel senso che e' possibile montarla come ext2 da un kernel con il
> solo supporto ext2... in questo caso praticamente ignora le informazioni
> di logging... pero' il ridimensionamento di una partizione non puo'
> limitarsi ad ignorare tali informazioni, ma deve riscriverle, per cui
> necessita del supporto specifico...

Quindi basterebbe riconvertire la partizione da ext3 a ext2 (mi sembra sia
possibile), ridimensionarla e poi riconvertirla in ext3, questo finche'
parted non supportera' direttamente ext3, giusto?

Solo che non vedo l'opzione di tune2fs per togliere il journal, forse basta
solo ricrearlo dopo il ridimensionamento?

ciao

Michele