Re: spostare lilo nell'MBR

* domenica 14 aprile 2002, alle 20:55, savagnolu@katamail.com scrive:

> Ho provato ma non e' cambiato nulla (cioe' ha dato dei messaggi,
> diceva che aveva scritto nel boot sector, ma non parlava di MBR).
> Comunque non capisco perche' si sia cancellato il lilo di RH che
> stava sull'MBR e che gestiva prima tutto perfettamente...

Prima apri con un editor /etc/lilo.conf, vedrai che all'inizio c'è
l'indicazione di dove si installa Lilo:

boot=/dev/hda5
       ^^^^^^^^^
quì ci devi mettere /dev/hda     e automagicamente Lilo si installerà
sull'MBR. Prima però leggiti la documentazione.

P.S. Se vuoi continuare ad usare quello di Red Hat (Bleah ..) esegui
/sbin/lilo -v           (da Red Hat).

> Procmail o Qmail, questo e' il dilemma ;)

Procmail smista le mail che scarica fetchmail e che usano come "motore"
(per spedire) Postfix (consigliato se ne capisci poco) o, non e Qmail.

Ciao
Ferdinando