Re: spostare lilo nell'MBR

> Personalmente da quando ho istallato GNU/Linux ho usato per pochissimo
> tempo Lilo e poi ho usato Grub, passando per GAG ....... e quindi quei
> problemi non ce l'ho.
>
> Per quanto mi riguarda il fatto di avere la partizione "attiva" è una
> prerogativa di Debian, una sua pignoleria, o meglio sicuramente esiste
> un valido motivo, ne ho anche letto però non era determinante al
> caricamento del sistema.
> Di sicuro il nostro amico avrà modificato in qualche modo l'MBR (vedi
> re-re-re-re-re-installazione Win ?) e quindi non gli parte più.

E' proprio per questo che non ho installato Lilo sul MBR.
Ho una macchina dual-boot (Linux-Wincacca) e mi trovavo con il suo
stesso problema ogni volta che reinstallavo win*
rendendo attiva la partizione di Linux (ed avendo installato lilo su
quella partizione anzichè sul MBR) ho risolto il problema: win* può
riscrivere il MBR quante volte vuole tanto la partizione che viene
avviata e quella con Debian e quindi parte Lilo.
A casa mia (ho reinstallato win* giusto qualche mese fa) funziona ... ma
penso ovunque.