Re: Piccola questione sulla shell.

> Quale configurazione di tastiera hai installato con install-keymap ,
> che LANG hai in /etc/environment e che LANG usi come utente?
> (in teoria il problema che descrivi e` troppo stano per dipendere
> solo da questo, forse hai pacchetti con bachi, ma comunque comincerei
> a controllare queste cose)

looris@lano:~€ cat /etc/environment|grep -v '#'
LANG=it_IT@euro
LANG=it_IT@euro

looris@lano:~€ ll /etc/rc2.d/*euro
lrwxrwxrwx    1 root           14 mar 19 23:49 /etc/rc2.d/S19euro ->
../init.d/euro

looris@lano:~€ cat /etc/init.d/euro
loadkeys it4 ¹
loadkeys euro.inc
setfont lat0-16.psf

looris@lano:~€ locale|grep LANG
LANG=it_IT@euro

è abbastanza?
¹ è una versione _poco_ modificata dell'"it"

> la questione del vecchio howto sul backspace e delete, o altro?

Qui è furioso... sembra che finchè non premo lettere accentate, il bck
funziona, poi non funziona più. Però in tty4 funziona lo stesso...
Bo vabbè tanto non è un problema, solo una curiosità...

--
"The box said: 'Windows 95 or better'. So I installed Linux."
                                . /\ °