Re: [OT] curiosità: browser e client posta

On Sat, Apr 13, 2002 at 11:59:58AM +0200, Leonardo Canducci wrote:
> mi chiedevo cosa usate.

<...>

> mail client:

<...>

Giusto per passare il tempo, ho fatto un piccolo script python che analizza
mailbox di tipo unix e tira fuori la lista dei mailers ( considerando la linea
di header 'User-Agent' o in alternativa 'X-mailer' e considerando solo una mail per
ogni autore, dove l'autore 'e estratto dalla linea 'From', per cui la stessa persona che usa
piu' indirizzi e' conteggiata piu' volte).

Ho lanciato questo script sulla mia mailbox debian-italian, che contiene
quello che ho scaricato negli ultimi tempi dalla lista
( 7965 mail, 782 autori, 209 MUAs ).

Valgono gli usuali disclaimers sulla esattezza del programma (qualche test l'ho fatto)
e sulla scientificita' (just for fun) del test.

Allego i risultati ed il programma python, in forma zippata.

FB