Re: Piccola questione sulla shell.

On Sun, Apr 14, 2002 at 11:16:15PM +0200, Debian User wrote:

> Purtroppo i suggerimenti non hanno dato risultato. Cercando di risolvere
> il problema mi sono accorto che da consolle non riesco a digitare i caratteri
> accentati e si sente un beep di avviso.
li sta "tagliando" la bash
> Da premettere che tutto funziona bene sui programmi X (window maker)
> Anche in window maker non funziona xterm per i caratteri accentati.
uhm non usare xterm .. usa eterm, gnome-terminal o altro .. ma xterm non
lo usare perche' non li riconosce di default

> Se digito un carattere accentato nel login funziona.
hehe .. e' la bash che te li taglia da linea di comando
gia' se fai
pippo$ read

e poi ci scrivi li dovresti vedere

> La tastiera dovrebbe essere configurata correttamente.
se sul login li fa' vedere si
> Dove posso verificare se la tastiera è configurata correttamente e
> il set di caratteri è corretto?

ciao
Samuele

--
Samuele Giovanni Tonon  <samu@linuxasylum.net>   http://www.linuxasylum.net/~samu/
          	Acid -- better living through chemistry.