Re: firewall domestico

Franco Vite wrote:

> [...]
>  Poi, e qui, gia' che ci sono, per avere il masquereding al boot, ho
>  messo in /etc/init.d/networking le regole del firewall, prima tra tutte
>  queste:
>
>  echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
>  ipchains -P forward DENY
>  ipchains -A forward -s 192.168.10.0/24 -j MASQ
>
>  Ovviamene la classe la metterai tu in base alle tue esigenze.
>
>  Per quanto rigurda iptables, che l'ho usato solo una volta, ho fatto
>  uguale. La sintassi e' simile.
>  So che c'e' iptables-save etc, ma dalla documentazione non ho proprio

iptables-save > /etc/sysconfig/iptables
non fa altro che salvare la configurazione del tuo firewall sul file
/etc/sysconfig/iptables che è quello che è impostato nello script di
init: /etc/init.d/iptables
Facendo
/etc/init.d/iptables start
andrai a leggere la configurazione che hai precedentemente salvato con
iptables-save ecc.ecc.

Ciao
Vincenzo