Re: Sempre loro .... pacchetti .deb

On Wed, Apr 10, 2002 at 10:06:59PM +0200, Ferdinando wrote:
> si lancio dh_make, adesso, grazie a te edito un po' di "roba" nel file
> control e poi eseguo debuild.

se non vuoi firmare il pacchetto con gpg, usa "debuild -us -uc".

> Il pacchetto incriminato, nella versione vecchia è contenuto in Potato,
> si chiama idle, si riferisce a Python ed è composto da file.py, in
> pratica popola questa directory: /usr/lib/idle/ dei suoi files e
> l'eseguibile in /usr/bin è un link simbolico ad uno di loro. Quindi
> penso sia il caso che contempli l'ipotesi che tu mi hai suggerito di
> modificare il debian/rules, logicamente non c'è il ./configure come si
> risolve, almeno dove devo cominciare a guardare ?

Non so aiutarti, perche' non so come sia impacchettato idle e non ho mai
impacchettato qualcosa in python.

> Quindi (scusa la lunghezza :-(), questo è nparted:
> --------------------
> Package: nparted
> Section: Applications/System
>          ^^^^^^^^ ma la sezione come si decide ?

Ci sono un certo numero di sezioni in cui e' diviso l'archivio debian...
se vuoi un pacchetto "buono" devi usare quelle e non inventarne di tue.
:)

> e questo a seguito è l'errore però forse è normale, nel senso che se
> ri-lancio debuild l'errore che ti segnalo non me lo restituisce, boh ?

tenti forse di rimuovere qualcosa che ancora non hai creato? magari
qualche file creato con la compilazione?

> /usr/bin/make distclean
> make[1]: Entering directory /tmp/nparted/nparted-0.1'
> make[1]: *** No rule to make target istclean'.  Stop.

il makefile del programma che vuoi impacchettare non prevede un
target distclean a quanto pare :)

> Il mio essere zappa viene confermato anche dalla cronica ignoranza nel
> non capire un'acca dei sorgenti, c'è speranza ?

almeno i makefile bisogna che tu li guardi e li capisca :)

ciao e buon lavoro
Christian

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ