Re: Sempre loro .... pacchetti .deb

* mercoledì 10 aprile 2002, alle 00:49, Christian Surchi scrive:

Di MD5 non trovo traccia ...... forse:
"""""""
signfile nparted_0.1-1.dsc Zappone Galattico <giacomo@debian.it>
/usr/bin/debsign: pgp: command not found
"""""""
può essere collegato MD5 a PGP che non è installato ?

> sinceramente cosi' non capisco cosa stia succedendo. Cosa hai lanciato
> poi? debuild?

si lancio dh_make, adesso, grazie a te edito un po' di "roba" nel file
control e poi eseguo debuild.

> Non ho capito. Innanzitutto perche' vuoi crearti da solo un pacchetto
> impegnativo come python? :) Seconda di poi, stai cercando di farti dei
> deb ex-novo o vuoi semplicemente "aggiornare" il pacchetto all'ultima
> versione?

Entrambe le cose, o meglio dal momento che misteriosamente il pacchetto
di python2.2 sembra funzionare, (e a me serviva un python 2.2 per
provare una cosa) mi sono detto basta ! è giunto il momento di
"diventare grande", magari imparare a "pacchettizzare" potrebbe
aiutarmi. Quindi entrambi i casi, "dovevo" aggiornare un pacchetto e al
contempo mi piacerebbe, arrivato a questo punto essere in grado di
crearne anche ex-novo, vedi anche a seguito l'idle di Pythone:

> Non ho capito cosa vuoi fare. :)

> Dipende. Dipende da come si costruisce e da come si installa il
> pacchetto. E per questo devi avere un debian/rules adatto. :)

Il pacchetto incriminato, nella versione vecchia è contenuto in Potato,
si chiama idle, si riferisce a Python ed è composto da file.py, in
pratica popola questa directory: /usr/lib/idle/ dei suoi files e
l'eseguibile in /usr/bin è un link simbolico ad uno di loro. Quindi
penso sia il caso che contempli l'ipotesi che tu mi hai suggerito di
modificare il debian/rules, logicamente non c'è il ./configure come si
risolve, almeno dove devo cominciare a guardare ?

Quindi (scusa la lunghezza :-(), questo è nparted:
--------------------
Package: nparted
 Rappresenta un'interfaccia "amichevole" per GNU Parted.
--------------------
Ok, vero (mi sento quasi un mostro ;-)) ?

e questo a seguito è l'errore però forse è normale, nel senso che se
ri-lancio debuild l'errore che ti segnalo non me lo restituisce, boh ?
Ti incollo dalla prima riga del debuild:
-------------
dpkg-buildpackage: source package is nparted
dpkg-buildpackage: source version is 0.1-1
dpkg-buildpackage: source maintainer is Debian User <giacomo@debian>
dpkg-buildpackage: build architecture is i386
 fakeroot debian/rules clean
dh_testdir
dh_testroot
rm -f build-stamp
# Add here commands to clean up after the build process.
/usr/bin/make distclean
make[1]: Entering directory /tmp/nparted/nparted-0.1'
make[1]: *** No rule to make target istclean'.  Stop.
make[1]: Leaving directory /tmp/nparted/nparted-0.1'
make: [clean] Error 2 (ignored)
dh_clean
 dpkg-source -b nparted-0.1
dpkg-source: building nparted in nparted_0.1.orig.tar.gz
 debian/rules build
dpkg-source: building nparted in nparted_0.1.orig.tar.gz

Il mio essere zappa viene confermato anche dalla cronica ignoranza nel
non capire un'acca dei sorgenti, c'è speranza ?

Scusate tutti la lunghezza .........

Ciao
Ferdinando