Re: fsck.ext2: no such file or directory while trying to open /dev/hda3

Il sab, 2002-03-23 alle 16:42, Pino Pinto ha scritto:

> Mi sono fatto coraggio (e un backup :) e ho dato il comando in
> questione (e2fsck -b 8193 <device>), solo che ogni volta che lo scrivo e
> premo invio mi ricompare il messaggio che ho riportato nell'altra mail
> ("The superblock could not be read or does not describe a correct
> ext2..."). Ho provato:
> e2fsck -b 8193 /dev/hda3
> e2fsck -b 8193 hda3
> e2fsck -b 8193 hda
>
> ma continua ad ignorare il comando... cosa dovrei mettere al posto di
> <device>?

probabilmente e' errata la locazione del superblocco di backup... fai
dumpe2fs /dev/hda3 | grep -i "backup superblock" per vedere le posizioni
dei bsb... pero' mi sembra alquanto strano che un fs danneggiato sia
montabile dall'altro kernel... insomma, io propenderei piu' per qualche
opzione sballata...

Ciao,
Gian Piero.