Re: Vagamente OT: gestione gruppi, permessi, utenti...

On Sun, Mar 24, 2002 at 06:57:09PM +0100, georg lukacs wrote:
> alla gestione di un sistema multiutente cosi' evoluto come quello
> ottenibile dall'accoppiata Debian/Linux.

[che bello, l'emulazione che evolution fa di autlukko comprende pure
i posts multipli?]

(A) se i normali utenti/gruppi unix con il sono evoluti chissa' mai cosa sono
    i sistemi che includono le mandatory access control
(B) la normale documentazione di adduser di chown e chmod (gurdala con pinfo)
    e` buona
(C) anche la guida ai sysadmin del linux documentation project lo e`
    e credo pure la parte apposita degli appunti di informatica libera

Tutte cose le precedenti (B) e (C) che mi pare esistano in pacchetti debian

PS: in un post preccedente di oggi ho consigliato di riloggarsi
dpo essersi aggiunti a un gruppo. Non e` strettamente necessario, come
pinfo newgrp
mostra.