Re: fb group

On Sat, Mar 23, 2002 at 07:18:01PM +0100, adri wrote:
> una piccola curiosita', se dovessi fare funzionare fbi da utente normale,
> devo settare qualcosa in /etc/group?
> se lo lancio da utente normale, infatti, mi avvisa che non ho i diritti
> necessari per aprire /dev/fb0, come fare, allora?
dal man fbi
COMMON PROBLEMS
       fbi needs rw access to the framebuffer devices (/dev/fbN),
[snniiipp, leggi il man per diversi suggerimenti con pam]

visto che
ls -la /dev/fb0
crw--w----    1 root     video     29,   0 Feb 12  2001 /dev/fb0
[eccetera]

direi che devi aggiungere il tuo utente al gruppo video
e riloggarti (e sperare che su un sistema che, diversamente dai miei,
usa il fb il gruppo video abbia anche il permesso di lettura ...)