Re: aggiornamento di un computer tramite pacchetti scaricati da un secondo computer

On 21 Mar 2002 22:07:47 +0100
georg lukacs <lukacs@inwind.it> wrote:

> La prima cosa che mi viene in mente e' una utility che presa in input
> una lista di pacchetti genera una specie di source locale per apt,
> ovvero ripartisce i pacchetti nelle usuali directory (contrib main
> non-free... ecc) e sottodirectory (admin, comm, x11... ecc) e genera i
> file Packages necessari.

Una cosa del genere la puoi fare (e viene fatta) con dpkg-scanpackages .
IN pratica puoi fare cosi`:

- copi tutti i file da /var/cache/apt/archives in qualche altra parte
- ti posizioni nella dir dove hai i pacchetti
- lanci dpkg-scanpackages . . | gzip -9 > Packages.gz
- aggiungi una riga del genere in /etc/apt/sources.list :
  deb file:///path/dove/sono/i/file ./
- lanci apt-get update && apt-get upgrade

Ricorda che se fai l'intera operazione lasciando i file in
/var/cache/apt/archives , il file lock deve essere prima cancellato e
successivamente ricreato *con gli stessi permessi*

Henryx
--
Bilancia
Amore: siete mai stati a Lourdes?